Olimpiadi della Matematica – gara a squadre maschile

In finale nazionale a Cesenatico, i nostri ragazzi sono dentro!

0

Buongiorno a tutti, mi chiamo Matteo Peruzzi e sono uno studente di quinta liceo che fa parte del gruppo delle allieve e degli allievi del Majorana appassionati di giochi matematici.
Vi racconto gli attimi che ci hanno portato alle finali (8° posto):

Un palazzetto pieno di ragazzi, riuniti per un obiettivo comune, qualificarsi e poter rappresentare alle finali nazionali la propria scuola.
L’atmosfera festosa, tipica delle gare, con musica, cibo e corse, ha fatto da cornice ad una splendida sfida per la risoluzione dei problemi tra le 38 squadre di Torino e dintorni. Dopo due ore la gara ha termine, la tensione si taglia col coltello; la classifica, oscurata negli ultimi minuti, può lasciare ancora spazio a sorprese.
Arrivano anticipazioni, ma nulla è certo prima delle dichiarazioni ufficiali…3…2…1…SÃŒ!!! il Majorana di Torino è qualificato alle fasi finali, esplodiamo di gioia, l’ attimo di suspense ha reso ancora più magico il momento. Potremo rappresentare la nostra scuola per il secondo anno consecutivo alle finali di Cesenatico il 3 e 4 maggio. Obiettivo? Migliorare il piazzamento dell’ anno scorso e portare in alto il nome del Majo a livello regionale e nazionale.

Ottimo risultato anche nella sezione “gara per il pubblico” le nuove leve raggiungono il 6° posto!