Dal 16 al 22 Marzo, una selezione di otto studentesse e studenti delle classi seconde accompagnati da una docente è stata accolta presso il Lycée Philippe Lamour di Nimes.
Le attività hanno previsto lezioni a scuola e visite alla città di Nimes, Al Pont du Gard, al Musée de la Romanitè e alla città di Montpellier. I ragazzi che hanno partecipato hanno prodotto video e materiali multimediali e una relazione per testimoniare quanto l’esperienza sia stata positiva, certamente arricchente sia dal punto di vista culturale che linguistico.
Gli stessi ragazzi hanno poi accolto e guidato le attività previste per i loro coetanei e due dei lori insegnanti provenienti dalla stessa scuola in visita qui a Torino dal 7 all’11 di Aprile. Le attività avevano come titolo ‘NIMES DISCOVERS TURIN’ e si sono svolte a scuola e all’aperto con attività di laboratorio anche in lingua Francese.
La scuola proveniente da Nimes ha visitato siti di interesse della nostra città oltre al Museo Egizio e al Museo dell’Auto.
Dal 16 al 22 Marzo quattro docenti hanno svolto attività di job-shadowing presso il Lycèe Philippe Lamour di Nimes, le attività svolte hanno coinvolto personalmente le professoresse che si sono immerse in una realtà ‘scolastica’ diversa dalla nostra con grande entusiasmo!
Documenti
Luoghi
Via Pietro Frattini, 11, 10137 Torino TO
Corso Enrico Tazzoli, 209, 10137 Torino TO
0