Registro elettronico per i docenti

Lo strumento per gestire le attività didattiche, amministrative e i progressi degli studenti.

Cos'è

Il registro elettronico scolastico, adottato in base alle disposizioni di legge, è una piattaforma online che permette alla famiglia di visionare i principali dati relativi all’andamento scolastico del proprio figlio:

  • presenza e assenze
  • attività quotidiane
  • voti delle interrogazioni e dei compiti in classe (solo per la Scuola secondaria)
  • ritardi, uscite anticipate e giustificazioni
  • compiti assegnati e verifiche programmate
  • orario delle lezioni
  • pagelle in formato elettronico
  • note dei docenti
  • comunicazioni scolastiche

A cosa serve

Il registro elettronico consente al docente di inserire rapidamente tutte le informazioni appartenenti al tradizionale registro di classe, come:

  • firma
  • assenze
  • voti delle interrogazioni e dei compiti in classe
  • ritardi, uscite anticipate e giustificazioni
  • compiti assegnati e verifiche programmate
  • orario delle lezioni
  • pagelle in formato elettronico
  • note dei docenti
  • comunicazioni scolastiche.

Come si accede al servizio

L'accesso al registro elettronico è consentito attraverso le credenziali, nome utente e password, fornite dalla scuola. Attraverso le credenziali, il docente accede esclusivamente ai dati riguardanti le proprie classi e materie.

Servizio online

Autenticazione

Sono necessarie le credenziali Argo.

Servizi correlati

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

Le credenziali Argo vengono assegnate dagli assistenti tecnici incaricati alla presa di servizio.

Tempi e scadenze

Il registro elettronico è sempre accessibile dal personale docente.

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

Il registro elettronico per i docenti si presenta in versione app per dispositivi mobili: Did UP e Did UPSmart.
Da browser si può accedere a Did UP o a Scuolanext (per servizi amministrativi)