ERASMUS+ Majorana in scambio con una scuola belga!

A Marzo 2024 venti allievi del nostro istituto hanno passato una settimana a Beveren… ... ad Aprile abbiamo ospitato loro al Majo!

0

Nell’ambito del progetto Erasmus+ alcuni studenti delle classi seconde e terze con due docenti accompagnatori sono stati presso la Sint-Maarten Campus Bovenschool per un progetto di scambio. È stata una settimana entusiasmante che ha permesso ai ragazzi di conoscere la cultura fiamminga e di migliorare la lingua inglese in situazioni autentiche.

È stato anche possibile visitare alcuni luoghi come le strade di Anversa, Gand e Ostenda, partecipare a un dibattito con studenti di altre nazionalità europee sulle sfide dell’UE, ammirare le dune e le lunghe spiagge bianche del Mare del Nord.

Nel mese di aprile sono stati ospitati i ragazzi belgi nelle famiglie italiane. Sono state organizzate molte attività sia a scuola (molto riuscito il laboratorio della pasta) e sia visite dei punti più importanti della città (da Superga al Museo Egizio, al museo dell’auto).

E’ stata per tutti una bellissima esperienza…

Frattini

Tazzoli