Sede Frattini

MAD – Messa A Disposizione

La MAD è un’istanza informale, riconosciuta e prevista dal MIUR, attraverso la quale ogni aspirante lavoratore della scuola può candidarsi come supplente

Cos'è

La Messa a Disposizione è un’istanza informale, legalmente riconosciuta e prevista dal MIUR, attraverso la quale ogni aspirante docente può candidarsi come supplente.

Chiunque sia in possesso dei requisiti minimi per l’insegnamento, quindi chiunque sia in possesso di una Laurea o di un Diploma che dia accesso a una classe di concorso, può inviare la Messa a disposizione anche se si è già iscritti nelle graduatorie GPS di I e II Fascia

La domanda di Messa a Disposizione non è rivolta esclusivamente agli insegnanti, è infatti un’istanza che i Dirigenti Scolastici possono prendere in considerazione per la nomina di Docenti, Docenti di sostegno, Assistenti Tecnici, Assistenti Amministrativi, Collaboratori scolastici ed altri ruoli, destinati a coprire incarichi di supplenza per posti vacanti.

Anche in questo caso, per poter presentare la propria domanda di Messa a Disposizione, è sufficiente possedere i requisiti minimi per l’incarico a cui si aspira.

A cosa serve

La domanda di Messa a Disposizione è un’istanza che i Dirigenti Scolastici possono prendere in considerazione per la nomina di Docenti, Docenti di sostegno, Assistenti Tecnici, Assistenti Amministrativi, Collaboratori scolastici ed altri ruoli, destinati a coprire incarichi di supplenza per posti vacanti.

Come si accede al servizio

Per inviare istanza nella forma corretta è possibile accedere al canale digitale offerto dalla scuola attraverso il portale sotto indicato

È è necessario seguire la procedura indicata.

Curriculum inviati o lasciati a scuola al di fuori della procedura MAD non potranno essere presi in considerazione.

Non ci sono scadenze, l’istanza è sempre compilabile.

Ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni e chiarimenti contattare la segreteria del personale.