Cos'è
La Messa a Disposizione è un’istanza informale, legalmente riconosciuta e prevista dal MIUR, attraverso la quale ogni aspirante docente può candidarsi come supplente.
Chiunque sia in possesso dei requisiti minimi per l’insegnamento, quindi chiunque sia in possesso di una Laurea o di un Diploma che dia accesso a una classe di concorso, può inviare la Messa a disposizione anche se si è già iscritti nelle graduatorie GPS di I e II Fascia
La domanda di Messa a Disposizione non è rivolta esclusivamente agli insegnanti, è infatti un’istanza che i Dirigenti Scolastici possono prendere in considerazione per la nomina di Docenti, Docenti di sostegno, Assistenti Tecnici, Assistenti Amministrativi, Collaboratori scolastici ed altri ruoli, destinati a coprire incarichi di supplenza per posti vacanti.
Anche in questo caso, per poter presentare la propria domanda di Messa a Disposizione, è sufficiente possedere i requisiti minimi per l’incarico a cui si aspira.
A cosa serve
La domanda di Messa a Disposizione è un’istanza che i Dirigenti Scolastici possono prendere in considerazione per la nomina di Docenti, Docenti di sostegno, Assistenti Tecnici, Assistenti Amministrativi, Collaboratori scolastici ed altri ruoli, destinati a coprire incarichi di supplenza per posti vacanti.
Come si accede al servizio
Per inviare istanza nella forma corretta è possibile accedere al canale digitale offerto dalla scuola attraverso il portale sotto indicato
Servizio online
Luoghi in cui viene erogato il servizio
-
indirizzo
Via Pietro Frattini, 11, 10137 Torino TO
-
CAP
10137
-
Orari
Dal lunedì al venerdì dalle ore 7.30 alle ore 17.30.
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
-
indirizzo
Corso Enrico Tazzoli, 209, 10137 Torino TO
-
CAP
10137
-
Orari
Dal lunedì al venerdì dalle ore 7.30 alle ore 17.30.
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Cosa serve
È è necessario seguire la procedura indicata.
Curriculum inviati o lasciati a scuola al di fuori della procedura MAD non potranno essere presi in considerazione.
Tempi e scadenze
Non ci sono scadenze, l’istanza è sempre compilabile.
Contatti
- Telefono: 011 3099128
- Email: segreteria.personale1@majoranatorino.it
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
Per ulteriori informazioni e chiarimenti contattare la segreteria del personale.