Registro elettronico per le famiglie

Lo strumento che garantisce la massima trasparenza

Cos'è

Il registro elettronico scolastico, adottato in base alle disposizioni di legge, è una piattaforma online che permette alla famiglia di visionare i principali dati relativi all’andamento scolastico del proprio figlio:

  • presenza e assenze
  • attività quotidiane
  • voti delle interrogazioni e dei compiti in classe (solo per la Scuola secondaria)
  • ritardi, uscite anticipate e giustificazioni
  • compiti assegnati e verifiche programmate
  • orario delle lezioni
  • pagelle in formato elettronico
  • note dei docenti
  • comunicazioni scolastiche

A cosa serve

Il registro elettronico permette alle famiglie di consultare in qualsiasi momento l'andamento del proprio figlio e avere informazioni generali sulla sua classe

Come si accede al servizio

L'accesso al registro elettronico è consentito solo attraverso credenziali (nome utente e password) fornite dalla segreteria didattica all'inizio della frequenza dell'Istituto.

Di seguito sono presenti alcuni tutorial.

Servizio online

Servizi correlati

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

Per accedere al servizio sono necessarie le credenziali (nome utente e password) fornite dalla segreteria didattica all’inizio della frequenza dell’Istituto.

Tempi e scadenze

Il Registro Elettronico è sempre accessibile.

Documenti

tutorial-famiglie-argo

pdf - 6685 kb

Contatti

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

Nel caso in cui i tutorial non rispondano alle vostre esigenze potrete contattare la nostra assistenza dedicata qui.